MARCA FRESH, GLI EVENTI DI SGMARKETING IN PROGRAMMA

Condividi

Marca Fresh conferma il suo taglio specialistico e verticale, dedicato all’innovazione sostenibile, con un approfondimento legato al tema dell’esperienza d’acquisto e consumo dell’ortofrutta fresca, argomento più che mai attuale, che verrà esplorato in tutti i suoi aspetti e offrirà al pubblico partecipante spunti di interesse utili ad affrontare le sfide del mercato.

Workshop martedì 16 gennaio alle 11.30. Arena dei freschi. Marca fresh. Padiglione 29
Ortofrutta: i nuovi paradigmi di acquisto e di consumo.

Cuore dell’evento, la presentazione dell’annuale ricerca consumer targata SGMARKETING e presentata dal direttore Salvo Garipoli.
Qual è l’atteggiamento che il consumatore dichiara di avere rispetto al consumo ed acquisto di frutta e verdura? Vissuto, comportamento e sistema di valori del consumatore diventano chiavi utili a comprendere e affrontare al meglio il contesto attuale per trovare soluzioni condivise e sostenibili per lo sviluppo del comparto.

A seguire, una tavola rotonda per un confronto con alcuni qualificati manager delle insegne distributive italiane:
Claudio Mazzini – Responsabile Commerciale Settore Freschissimi presso Coop Italia
Carmelo Carriero – Responsabile Freschissimi MDD presso Crai
Michele Sabatini – Responsabile Acquisti Deperibili presso Magazzini Gabrielli

Workshop alle 14.30. Arena dei freschi. Marca fresh. Padiglione 29
Focus categoria MELE: Assortimento, vissuto, driver di acquisto e modalità di consumo

Un approfondimento intorno alla categoria mela che in questi ultimi anni ha registrato una dinamica assortimentale guidata dall’innovazione varietale e che vive una concreta esigenza di qualificazione dell’offerta.
Si farà attraverso la presentazione dell’analisi di mercato, curata da SGMARKETING.

A seguire, una tavola rotonda con i rappresentanti di alcune insegne della GDO per confrontare visioni, strategie e strumenti di valorizzazione a supporto di questa categoria che si conferma la più importante nel basket ortofrutta dello shopper nazionale:
Giancarlo Amitrano – Responsabile acquisti ortofrutta, IV gamma presso Cedi Gros
Gianmarco Guernelli – Responsabile acquisti ortofrutta presso Conad
Germano Fabiani – Responsabile reparto frutta presso Coop Italia
Manuel Bonadio – Buyer ortofrutta presso Gruppo Poli

La partecipazione ai workshop è gratuita e non necessita prenotazione.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE