MELE CLUB, CRESCONO LE ASPETTATIVE PER ENVY E YELLO

Condividi

envy™ e yello®, le due mele club commercializzate dai consorzi VOG e VI.P, tornano protagoniste nell’autunno 2019. Dopo il grande successo di vendite della scorsa stagione, con il “sold out” raggiunto a febbraio, in netto anticipo sulle previsioni, quest’anno si presentano ai nastri di partenza con maggiori quantitativi e rinnovate potenzialità di ottime performance. In particolare, da qualche giorno è partita con grande dinamismo la vendita di envy™ – da oggi disponibile anche da produzione biologica in quantità limitate – mentre la commercializzazione di yello® prenderà il via dal 27 novembre.

envy™ quest’anno arriva alla nuova stagione con quantitativi che superano le 4.000 tonnellate e che mirano a prolungare la sua presenza sui banchi della GDO fino all’inizio della prossima primavera. Le premesse per fare bene ci sono tutte: già durante l’annata 2018/2019 le mele di prima categoria della varietà Scilate hanno raccolto riscontri molto positivi da clienti e consumatori grazie al gusto dolce e aromatico, alla croccantezza e all’aspetto naturale dato dalla buccia color ruggine. La raccolta di quest’anno, peraltro, è stata giudicata molto positiva dagli operatori, con calibri equilibrati e qualità elevata.

Analoghe performance si registrano per yello®, la mela a buccia gialla di varietà Shinano Gold proveniente dal Giappone e contraddistinta da un gusto dolce, dal sentore esotico e da una polpa soda e succosa. Questa varietà, prodotta in esclusiva da VOG e VI.P per l’Italia e il bacino del Mediterraneo, si appresta ad affrontare la stagione commerciale 2019/2020 con circa 600 tonnellate di prodotto che potrà fregiarsi del marchio.

Confermate sono anche le attività di promozione e degustazione sui punti vendita e nei mercati ortofrutticoli, con distribuzione di materiale informativo.

“Dall’annata 2019/2020 ci attendiamo importanti conferme – commenta Klaus Hölzl direttore vendite del Consorzio VOG – dopo le buone prestazioni dello scorso anno. envy™ e yello® hanno ancora grandi potenzialità di crescita e il gradimento dimostrato dai consumatori lo evidenzia in modo sostanziale”.

“Fin dall’esordio sui mercati internazionali di queste due varietà – aggiunge Fabio Zanesco, direttore commerciale di VI.P – c’è stato un grande entusiasmo. A partire da questa stagione, ci aspettiamo ora di consolidare l’ottimo debutto commerciale. Inoltre, i quantitativi ancora scarsi rispetto alla domanda permetteranno sicuramente buone soddisfazioni dal punto di vista dei prezzi”.

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE