MELE, NUOVA STAGIONE PER ENVY CON 1.500 TONS DALL’ALTO ADIGE

Condividi

Envy ™, la mela rossa croccante e supersweet, torna sul mercato italiano e spagnolo, dove è commercializzata dai Consorzi altoatesini VOG e VI.P.

Nella stagione 2017/2018 entreranno in commercio circa 1.500 tonnelate di Envy™ provenienti dall’Alto Adige. Il marchio, di proprietà della neozelandese T&G Global, identifica le mele di qualità della varietà Scilate, incrocio varietale tra Gala e Braeburn caratterizzato dal coloro rosso con invitanti striature, dalla polpa bianca e croccante e dal sapore deliziosamente dolce, particolarmente apprezzato dai consumatori europei.

I primi di dicembre vedono anche l’inizio delle attività di promozione: in Italia il programma prevede degustazioni nei mercati all’ingrosso di Padova, Pagani (Salerno), Verona, Bologna e Milano, mentre le iniziative nelle GDO partiranno all’inizio del 2018. La mela supersweet arriverà anche in Spagna, dove i consumatori potranno assaggiare il prodotto nelle diverse degustazioni organizzate.

“Envy™ si colloca nel segmento delle supersweet, una categoria molto apprezzata dai nostri clienti – ha dichiarato il direttore del VOG Gerhard Dichgans – nei prossimi anni aumenteremo progressivamente i quantitativi e siamo convinti che i consumatori italiani e spagnoli premieranno le caratteristiche di questa mela”.

“Envy™ ha tutte le carte in regola per avere successo, grazie alle sue caratteristiche organolettiche, come la dolcezza e la croccantezza e l’ottima capacità di conservazione – ha commentato Fabio Zanesco, direttore commerciale di VI.P – La qualità del raccolto di quest’anno è molto buona e i quantitativi soddisfacenti”.

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE