OP MERIDIA, AL VIA LA CAMPAGNA MARKETING DELLE CILIEGIE “CUORDINATURA”

Condividi

E’ partita nel week end appena trascorso l’attività promozionale che con il suo claim “I p’Te,Tu p’Me –  il dolce piacere di stare insieme” è stata pensata per far scoprire ai consumatori quanto è bello condividere i momenti familiari gratificandosi con il gusto e la freschezza delle ciliegie CUORDINATURA, marchio commerciale dei prodotti premium di Op Meridia.

L’organizzazione di produttori, con i suoi 40 soci ed oltre 500 ettari in produzione  tra Puglia, Basilicata e Sicilia, ha nell’eccellenza dell’agricoltura mediterranea il suo focus produttivo, in particolare con prodotti come uva e ciliegie, appunto, che in questo momento esprimono il massimo della loro qualità organolettica.

La campagna di marketing “CUORDINATURA, LA BUONA AGRICOLTURA”, ideata e realizzata dall’agenzia di Roma Marketing Creattivo, si sviluppa su due piani: una intensa attività on-line, che sfrutta canali di comunicazione media, social e digital innovativi, come Instagram, Tik Tok e soprattutto Netflix, e contestualmente una programmazione di iniziative di animazione del reparto ortofrutta dei punti vendita dei partner Famila e Sole 365, retailers insieme ai quali e’stata immaginata la campagna.
Obiettivi principali: affermazione del brand Cuordinatura e ingaggio dei consumatori nel punto vendita, attraverso promozione on line per attrarre nuovi clienti e attività in store  per sensibilizzare al consumo del prodotto, il tutto in co-branding con due tra le più importanti insegne GDO,  attive specialmente nell’area centro-meridionale del paese.


“L’obiettivo della nostra innovativa campagna di marketing –  spiega Valerio Di Napoli, manager dell’agenzia Markerting Creattivo –, è quello di valorizzare le ciliegie ed incrementarne il consumo nei punti vendita dei nostri partners commerciali, accompagnando la scelta dei consumatori e rendendola più consapevole.
La strategia utilizzata si articola su due fronti: on-line e off-line, così da garantire una copertura completa e coinvolgere efficacemente il target di riferimento: off-line, daremo vita al prodotto attraverso la presenza di personale qualificato, dotato di strumenti di supporto che stimolino al consumo delle ciliegie Cuordinatura, con informazioni e test direttamente nei punti vendita. In più, l’aggiunta di un gioco digitale permetterà ai clienti di divertirsi, aumentando così l’engagement e rafforzando la riconoscibilità del marchio.
On-line, invece, lanceremo contestualmente una campagna evocativa, dinamica e molto puntata a target e territorio, con la realizzazione e la diffusione di un video promozionale attraverso programmazione pubblicitaria su Netflix, mirato in particolare alle famiglie.”
“L’operazione promozionale – on line e off line-  si protrarrà per circa due settimane – dichiara Massimiliano Del Core- presidente di Op Meridia – e siamo certi che, grazie alla partecipazione all’iniziativa di operatori del livello di Famila e Sole365, insegne da sempre pronte a trasmettere valore al prodotto nel reparto ortofrutta dei loro negozi, darà ottimi riscontri per la nostra Op e per il prodotto dei nostri soci,  con una maggiore brand awareness ed un aumento dei consumi.  Siamo convinti che l’effetto della promozione in co-marketing, effettuata attraverso attività di advertising su Netflix, la piattaforma streaming più diffusa in Italia, garantisca sviluppo e penetrazione del mercato, in virtù di una segmentazione della clientela molto efficace”.



I Punti Vendita di Famila e Sole 365 che saranno coinvolti nell’iniziativa sono dislocati in Puglia e Campania, regioni nelle quali la presenza di queste due insegne e’ particolarmente capillare, e le attività andranno avanti in parallelo sui due canali e nelle due regioni fino al 23 giugno prossimo.

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE