“ORTOFRUTTA EXPERIENCE”, STUDENTI IN VISITA ALL’OP EUROCIRCE

Condividi

L’O.P. Eurocirce questa mattina hanno aperto le porte dell’azienda agli studenti e ai docenti dell’istituto omnicomprensivo Giulio Cesare plesso “Rita Levi Montalcini”. I partecipanti hanno vissuto un’esperienza completa del ciclo del prodotto anguria, dalla produzione in campo fino alla lavorazione in magazzino, dove il prodotto prende il via per finire sulle nostre tavole.

La giornata è stata ricca di confronti, consigli per la scelta di un prodotto di eccellente qualità, ma anche di degustazioni e di curiosità.

L’evento si è tenuto in occasione di “Ortofrutta Experience”, un progetto ideato da Italia Ortofrutta Unione Nazionale volta a valorizzare e stimolare il consumo di frutta e verdura e a favorire la conoscenza del settore attraverso attività di educazione e sensibilizzazione alimentare.

OP EUROCIRCE

I soci produttori dell’OP. Eurocirce coltivano una superficie di circa 500 ettari tutta dislocata in pieno Agro pontino più precisamente nei comuni di Terracina, San Felice Circeo e Sabaudia che garantiscono una produzione media annuale di circa 35.000 tonnellate per un fatturato sempre in crescita. Il prodotto di punta dell’OP è lo zucchino e i suoi fiori.
A seguire l’anguria, la carota, la rapa, il cavolo rapa, il ravanello, il peperone, il cetriolo, il pomodoro, il fagiolo, il cavolo cinese, la melanzana, la radice di prezzemolo, la barbabietola, il melone, la zucca, il cavolo.

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE