PATATE, PIZZOLI SODDISFATTO: “CRESCIAMO A VOLUME E VALORE”

Condividi

“Nonostante un mercato in continua contrazione, la crescita delle quote Pizzoli a volume e a valore (rispettivamente 10,3 (+2,4) e 11,5 (+2,2) fonte Circana Totale Italia Iper+super+LSP Time: Latest Quad)  testimonia la correttezza del percorso di sviluppo intrapreso e ancora in itinere”, spiegano dall’azienda bolognese, commentando la stagione delle patate.

“Basti pensare che – anche grazie ai consumi in forte crescita nel surgelato Out-of-home – Pizzoli ha investito e inaugurato di recente un nuovo polo produttivo a San Pietro in Casale (Bologna). Un investimento di oltre 100 milioni di euro che nel breve termine porterà ad una crescita significativa della capacità produttiva di patate surgelate e fresche”.

Il business di Pizzoli si articola e sviluppa in 4 mercati differenti: il mercato delle patate fresche e surgelate destinate ai consumi domestici, il mercato delle patate surgelate destinate ai consumi fuori casa, il mercato delle patate da seme, e infine l’export che conferma il grande potenziale del prodotto italiano sui mercati internazionali. Nel 2023 le vendite in questi canali hanno generato un fatturato di 159 milioni di euro (+25% sull’anno precedente)”. (e.z)

L’articolo completo sull’ultimo numero del Corriere Ortofrutticolo in uscita prossimamente

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE