SEGRÈ: “A GENNAIO OPERATIVO IL NUOVO CAAB DI BOLOGNA”

Condividi

Continua il conto alla rovescia verso Fico – Fabbrica Italiana Contadina, la ‘Eatalyworld’ che sorgerà nella nuova area mercatale del Centro agroalimentare di Bologna (Caab). Nelle prime settimane del 2016 (il 18 gennaio), secondo il presidente del Centro Andrea Segrè (nella foto), sarà infatti operativo il ‘nuovo Caab’, cioè la nuova area dove avrà sede il mercato ortofrutticolo all’ingrosso di Bologna.

Il Nam, Nuova area mercatale, è composta da un’unica galleria di 400 metri di lunghezza ed estesa per 40mila metri quadrati in cui sono compresi 5.400 metri quadri di uffici e 10 mila di magazzini logistici.

Una struttura ridotta rispetto alla precedente, ma con migliori performance logistiche e di sostenibilità. Segrè ha annunciato anche novità legate al finanziamento di Fico: ai 39 milioni di euro già deliberati dall’insieme delle Casse previdenziali finora si aggiunge un ulteriore milione la cui delibera è stata anticipata a Segrè nei giorni scorsi “dal rappresentante della Cassa dei Periti Agrari nel comitato scientifico del Fondo Pai. Altri investimenti potrebbero arrivare grazie all’ottima collaborazione garantita al progetto dal presidente della Cassa dei medici (Enpam) Alberto Oliveti, che ha già investito 14 milioni di euro e che sarà riferimento prezioso del sistema delle casse previdenziali”.

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE