SPAGNA, FACCIA A FACCIA TRA MINISTRO DELL’AGRICOLTURA E PRESIDENTE DI MERCASA

Condividi

In Spagna il ministro ad interim dell’Agricoltura, della Pesca e dell’Alimentazione, Luis Planas, ha incontrato oggi, nella sede del Ministero, il presidente di Mercasa José Ramón Sempere.

Mercasa, i cui azionisti sono la Società Statale di Partecipazioni Industriali (SEPI) e il Ministero dell’Agricoltura, della Pesca e dell’Alimentazione, è composta da 24 Mercati all’ingrosso distribuiti in tutta la Spagna, in cui oltre 3.260 aziende all’ingrosso e società di servizi commerciali hanno venduto complessivamente 8,6 milioni di tonnellate di cibo nel 2022.

Attraverso le aziende situate nei diversi mercati, viene commercializzato il 70% del volume di frutta e verdura consumata in Spagna, quasi il 50% del pesce e dei frutti di mare e la stessa quantità di carne, esclusi gli alimenti trasformati. La maggior parte delle vendite effettuate nei mercati sono di origine nazionale, poiché il 77% dei prodotti ortofrutticoli; L’80% della carne e il 65% del pesce e dei frutti di mare provengono dalla Spagna.

Sfoglia ora l'Annuario 2023 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE