IL CORRIERE DÀ LE PAGELLE ALLE FIERE

Le pagelle alle fiere. Il Corriere Ortofrutticolo di maggio ha fatto un bilancio di metà anno sulle rassegne fieristiche del settore, alla vigilia dei saloni autunnali, dando un giudizio alle principali manifestazioni che si sono svolte in questa prima parte del 2011. Hanno chiuso i battenti Fruit Logistica, Biofach, Fresh Antalya, Expo Agro Almeria, Medfel, BtoBio.

 

L’attesa sale invece per World Food Moscow,Macfrut, Sana, Fruit Attraction, Fresh Gate, Sifel Maroc. Ecco in estrema sintesi i giudizi sulle fiere tenutesi nei primi sei mesi dell’anno. I dettagli si trovano appunto sul numero di maggio del Corriere Ortofrutticolo, ancora in distribuzione in questi giorni. Fruit Logistica: stabile. Biofach: in rialzo. Fresh Antalya: in ribasso. Expo Agro Almeria: in ribasso. Medfel: stabile. BtoBio: in ribasso.

 

Ogni giudizio è accompagnato da una analisi che tiene conto di espositori, visitatori, commenti forniti da esperti. Ciò che emerge complessivamente è la tendenza a premiare non più fiere globali ma fiere rappresentative di macro-aree. Con questo fenomeno dovrà fare i conti fin dalla prossima edizione Fruit Logistica. Il secondo dato è la grande sfida autunnale tra fiere che si contendono il Mediterraneo. Macfrut comunque mantiene la seconda posizione in Europa e la prima tra le fiere che rappresentano il "mare nostrum".

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.