GERMANIA, REWE TESTA NUOVI FORMAT PER PENNY MARKET

Il gruppo Rewe in Germania sta testando un nuovo format per Penny Market. L’obiettivo è di riportare l’insegna entro confini che producano utile, visto che è diventato un brand in netta perdita. Secondo Lebensmittel Zeitung, i siti pilota dell’iniziativa Penny Market si trovano a Düren, Düsseldorf, Herne e Essen. Il nuovo formato si avvicina di più a un supermarket tradizionale che a un discounter.

 

Ad ogni modo, come riporta GdoWeek, è molto diverso dal concept Ambiente che Penny ha introdotto in diversi paesi stranieri, compresa l’Italia. Il nuovo cocept si focalizza su freschezza e qualità con scaffali stile supermercato sebbene di poca pretesa e funzionali. Le vendite di Penny nei primi tre mesi del 2011 sono 3% al di sotto dello stesso periodo dell’anno scorso.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.