PROGNOSFRUIT: PERE IN AUMENTO, OLTRE 2,5 MILIONI DI TONNELLATE

La produzione totale di pere, nella prossima stagione, dovrebbe attestarsi attorno a  2.533.000 tonnellate. Secondo le previsioni rese note a Prognosfruit, il raccolto segnerà un +8% rispetto alla media degli ultimi tre anni e un +12% sul 2010. Il raccolto di Conference salirà a 889.000 tonnellate (+8%), William raggiungerà le 307.000 tonnellate (+8%), Abate Fetel le 370.000 tonnellate.

 

Tra i singoli Paesi, l’Ucraina dovrebbe far segnare una crescita record: +25%. In tutta Europa, una fioritura precoce ha condotto a una raccolta anticipata di 1 o 2 settimana, a seconda della zona. Le condizioni climatiche, generalmente positive, favoriranno qualità e pezzatura. La nuova stagione inizierà senza stock avanzati dall’anno scorso, e ci si aspetta un sovrapporsi limitato nelle produzioni in virtù delle importazioni moderate dall’emisfero Sud all’Europa.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.