IL MERCATO ORTOFRUTTICOLO DI MODENA NON CHIUDERÀ, CONCESSIONI RINNOVATE

Il mercato ortofrutticolo di Modena non chiuderà, almeno per il momento. Lo ha stabilito la Giunta comunale, pronta a rinnovare le concessioni annuali fino al termine del 2012 alle stesse condizioni contrattuali del 2011. A comunicarlo sono stati gli assessori comunali alle politiche economiche e alla programmazione territoriale, Graziano Pini e Daniele Sitta.

I due, dopo le polemiche dei giorni scorsi (leggi news), hanno comunicato la nuova decisione con una lettera inviata agli attuali titolari di concessione, alle associazioni di categoria e alle organizzazioni sindacali.

Il confronto a distanza con il Comune era nato per quello che oggi viene definito un equivoco. Da una parte i concessionari, che credevano che il rinnovo fosse escluso dai piani dell’amministrazione, dall’altra il Comune stesso, al quale non era pervenuta alcuna richiesta.

Per un anno l’attività del mercato proseguirà regolarmente, ma il futuro, quello che inizierà da gennaio 2013, sarà definito nelle prossime settimane attraverso decisioni che entrambe le parti auspicano il più possibile concertate.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.