MONSANTO: OPEN DAY SU ZUCCHINO E CETRIOLO, KIMBER E MONTEVERDE LE NOVITÀ

L’evento Open Day Living Proof dedicato a Zucchino e Cetriolo in coltura protetta, organizzato da Monsanto col marchio Semins, si è concluso venerdì 4 maggio con l’attenta partecipazione di professionisti del settore, tra cui produttori, vivaisti e tecnici alla presentazione delle varietà di zucchino Kimber e di cetriolo Monteverde.

Gli ospiti sono stati coinvolti in visite guidate tra le serre dove hanno potuto valutare le proprietà e le performance produttive delle varietà esposte e confrontare alcuni dati importanti come la produttività, la precocità e la sanità delle piante verso le varietà dei principali competitor. In particolare, l’evento è stato l’occasione per presentare due importanti novità nel segmento delle cucurbitacee a marchio Seminis: Kimber, lo zucchino partenocapico per una raccolta facilitata e Monteverde, il cetriolo ibrido che si distingue per produttività, precocità e shelf life. Kimber è lo zucchino ibrido partenocarpico, proposto da Seminis, che offre un’alta qualità dei frutti ed una produzione abbondante in serra invernale, due caratteristiche indispensabili per una coltura remunerativa e facilmente collocabile.

Kimber è caratterizzato da frutti di colore verde scuro brillante, lunghi 18-21 cm., sempre regolari anche in presenza di variazioni termiche. Per saperne di più scarica la brochure Kimber.

Monteverde è il cetriolo partenocarpico spinoso per serra primaverile. La pianta aperta, mediamente vigorosa, compatta, ad internodi corti è altamente produttiva e si caratterizza per la buona allegagione anche in condizioni di alte temperature. Il frutto cilindrico, uniforme di colore verde scuro, si differenzia per la qualità, la buona consistenza e l’ottima tenuta in post raccolta.

Thomas Zanini, Sales Promoter di Monsanto, dichiara: ”Kimber è un ottima cultivar che si presta molto bene ai trapianti precoci in serra ed è in grado di offrire buone produzioni quanti-qualitative anche con basse temperature; Monteverde è un cetriolo molto precoce in grado di offrire elevate produzioni di buona qualità.”

Luca Lombardi, District Sales Area Manager di Monsanto, sostiene: ”Come abbiamo potuto vedere direttamente nelle serre, anche in cicli precocissimi, soggetti a basse temperature e forti escursioni notte/giorno, con Kimber e Monteverde sono possibili alte rese di primario grado qualitativo.’” Con l’Open Day Living Proof Zucchino e Cetriolo in Coltura Protetta, Monsantro si conferma azienda innovatrice impegnata ad operare a stretto contatto con i propri partner per contribuire al loro successo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.