POMODORO DA INDUSTRIA, HILL (NUNHEMS): “NEI PROSSIMI DIECI ANNI CRESCITA IN RUSSIA, BRASILE, UCRAINA, TURCHIA E AFRICA”

I mercati ucraini, turchi e africani, spesso trascurati, sono tra le zone scelte per dare una crescita significativa all’industria di trasformazione del pomodoro. Questo è quello che Carl Hill (nella foto), Crop Sales Manager per il pomodoro da industria di Nunhems, azienda sementiera di Bayer CropScience, ha dichiarato in occasione del 10° congresso mondiale sul pomodoro da industria.

"Nei prossimi dieci anni, prevediamo una crescita in Russia, Ucraina, Brasile, Turchia e in alcune regioni dell’Africa", ha detto Hill alla manifestazione, tenutasi il mese scorso. "La nostra sfida è migliorare la produzione per soddisfare una richiesta sempre crescente". Più di 300 coltivatori, industriali ed altri esperti dell’industria di trasformazione del pomodoro si sono incontrati a Pechino, dal 9 all’11 giugno durante l’evento organizzato da World Processing Tomato Council e CCFIA, l’associazione cinese per l’industria del cibo in scatola. In quell’occasione Hill ha delineato la sfida che vede per la Cina per continuare a promuovere la grande crescita globale nonostante l’aumento dei costi e come altri Paesi raccoglieranno la sfida.

"I cambiamenti avverranno" ha sottolineato Hill. "La crescita è necessaria per soddisfare la domanda sempre crescente. Ci sono comunque ancora quesiti su dove avverrà questa crescita". Hill ha inoltre spiegato quali approcci stanno usando alcuni Paesi per aumentare efficienza e profitto da un punto di vista genetico, incluso l’utilizzo del pre-breeding, degli strumenti di breeding molecolare e delle strategie di screening da parte di Nunhems.

"In futuro, il successo sarà di chi saprà accogliere sia le innovazioni agronomiche sia genetiche" ha detto Hill. "Nunhems è onorata di poter utilizzare le proprie potenzialità globali per aiutare i coltivatori a beneficiare di questi progressi nelle loro coltivazioni".

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.