VENETO VERSO L’APPLICAZIONE DEL MARCHIO “QUALITÀ VERIFICATA”

Ultimi passaggi amministrativi per l’applicazione definitiva del marchio QV “Qualità Verificata”. Il marchio è previsto da una legge della Regione del Veneto finalizzata a valorizzare e migliorare ulteriormente la qualità e la salubrità delle produzioni agricole e agroalimentari, la salute delle piante e degli animali, a proteggere l’ambiente e il benessere degli animali.

Il tutto in funzione della maggior tutela degli interessi e della salute dei consumatori. La Giunta ha inviato alla Commissione Europea, per la verifica finale della compatibilità con le normative comunitarie, i progetti di regole tecniche relativi alle disposizioni sul sistema di qualità “Qualità Verificata” e ai progetti di disciplinari di “produzione integrata prodotti vegetali” e “prodotti zootecnici”. Unitamente alle regole tecniche sono stati inviati alla Commissione la Legge regionale nel testo vigente, il Manuale di Identità Visiva del marchio “Qualità Verificata” e il Regolamento d’uso del marchio stesso.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.