MD INVESTE 80 MILIONI PER IL PIÙ GRANDE POLO LOGISTICO DEL DISCOUNT

Un investimento di oltre 80 milioni di euro, comprensivi di acquisto dell’area, per realizzare quello che diventerà un nuovo polo logistico su 270mila metri quadrati (166mila mq coperti), a servizio della rete di discount del Nord Italia. Md, secondo discounter nazionale (insegna Md) con 725 esercizi al dettaglio serviti da sette centri logistici, si è aggiudicato l’asta per il terreno dove sorgevano le acciaierie di Cortenuova (Bergamo), con un’offerta di 13,8 milioni di euro, attraverso la propria controllata Sequenza Spa di Bolzano.
Dalla riqualificazione di questa ex area industriale, Md farà sorgere il più grande centro logistico in Italia specializzato nel canale discount, che permetterà di servire tutti i suoi punti vendita nel Nord e Centro Italia.
Il piano di sviluppo triennale di Md prevede l’apertura di 90 nuovi discount in Italia per un investimento complessivo di quasi 490 milioni di euro (488 milioni). Md, fondata 24 anni fa da Patrizio Podini, che ne è l’attuale presidente, ha il 15% di quota nel canale discount nazionale, occupa oltre 6mila dipendenti, e ha chiuso il 2017 con un fatturato di 2,3 miliardi di euro (+9,5% sul 2016).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.