PROSSIMA CAMPAGNA MELE: LA SNOW® SI PRESENTA

Tutto è pronto per attivare, a partire dalla prossima campagna, il lancio ufficiale di Snow®, la nuova varietà di mela rossa che ha già fatto il suo ingresso negli scaffali e che si presta – con un piano di comunicazione e marketing studiato ad hoc – a essere raccontata in modo efficace al consumatore.

Il lancio pianificato per il prossimo inverno nasce da un’attività di studio e analisi che si è sviluppata, nella scorsa stagione su tre direttrici: una indagine sugli operatori all’ingrosso selezionati sui mercati di Torino, Bergamo, Bologna, Padova, Rimini, Firenze, Guidonia, Napoli e Catanzaro; giornate in store con prova prodotto sempre presso i grossisti; una ricerca sul consumatore per comprendere il percepito del frutto: proprio dai risultati di questa indagine sarà sviluppato un piano di promo-comunicazione che partirà con la prossima campagna, e che sarà rivolto allo sviluppo del mercato domestico.

Particolarmente accattivanti per il consumatore le qualità del frutto, caratterizzato da croccantezza e succosità e dalla buona capacità dissetante e rinfrescante. L’elemento di distintività è dato dall’effetto “sorpresa” che si genera durante l’assaggio: l’aroma intrinseco di Snow®, delicatamente dolce, infatti, si svela poco a poco, quasi per magia.

Come evidenziato dai consumatori che hanno già avuto modo di gustare la mela Snow®, la nuova varietà stupisce proprio per le qualità organolettiche, fattori che garantiscono una elevata propensione all’acquisto.

Per quanto riguarda il target potenziale, Snow® può colpire l’interesse di tutti i consumatori, ma principalmente di donne dinamiche e che hanno un approccio positivo alla vita.

Strategica la finestra commerciale di questo frutto tardivo, che viene raccolto alla fine di ottobre-inizio novembre vede spingere la commercializzazione dal mese di marzo sino a luglio: in questo modo Snow® diventa protagonista dello scaffale dell’Ortofrutta proprio nei mesi in cui l’offerta commerciale di mele italiane è carente.

Il rosso porpora della buccia e il bianco candido come la neve della polpa (da qui il nome, Snow®) sono gli elementi di colore di questa varietà coltivata in Italia, nelle regioni del Piemonte, Alto Adige e Veneto. Ad aver investito nel progetto di filiera sono le aziende Crimson Snow Branding, Vivai Braun, KIKU Variety Management, F.lli Clementi, Rivoira Group, Sanifrutta, Vog.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.