“COMPRATE PIÙ ITALIANO”, CEDI GROS: “PER NOI PRODOTTI LOCALI STRATEGICI”

Continuano ad arrivare commenti alla campagna “Comprate più italiano”, lanciata dal Corriere Ortofrutticolo attraverso un articolo del direttore Lorenzo Frassoldati (leggi news).

Giancarlo Amitrano, responsabile acquisti ortofrutta di CEDI GROS (Roma), rilascia al Corriere Ortofrutticolo alcune considerazioni sul tema della salvaguardia della filiera ortofrutticola nazionale.

“Il gruppo GROS è da sempre impegnato a salvaguardare la filiera ortofrutticola nazionale, sia essa prettamente del territorio laziale – di cui il marchio “Vicini a te” ne è il più fervido sostenitore – sia dei vari areali produttivi presenti nel Belpaese. Questo impegno spesso e volentieri ci porta a non considerare le pur allettanti offerte del mercato estero, spagnolo in primis, nell’ottica di dare sempre e comunque continuità al prodotto nostrano e quindi anche al di là della mera convenienza commerciale”.

“Ovviamente – prosegue Amitrano – in un momento di difficoltà come quello attuale il gruppo ribadisce tale politica con rinnovato vigore e sostiene le aziende con cui è in programmazione cercando di dare a tutte continuità di ritiro compatibilmente con la contrazione inevitabile di volumi che il mercato sta esprimendo”.

Infine un appello a tutta la filiera: “Evitare speculazioni di prezzo che possano ripercuotersi sul portafoglio dei clienti gestendo in assoluta trasparenza la costruzione dei listini ed aiutandoci a calmierare il mercato consapevoli che mai come ora gestiamo un servizio di pubblica utilità”.

Amitrano inoltre sottolinea come “l’anticipata stagionalità che alcuni prodotti stanno avendo, grazie al fattore meteo favorevole, ci permette di integrare costantemente l’assortimento con referenze ad alta valenza regionale sia sotto l’egida di IGP riconosciute sia con il brand aziendale “Vicini a te” sia veicolando espressamente territorialità riconosciute dai più, sicuri che così facendo i nostri supermercati possano essere identificati come il miglior sponsor del prodotto nostrano”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.